1 – Introduzione
In Forma al femminile è una piattaforma di allenamento online, che consente di svolgere sessioni di allenamento a distanza e fornisce gli strumenti informatici di comunicazione e gestione dati per l’acquisto di servizi da parte degli Utenti e per la fruizione e gestione degli allenamenti con diverse modalità. La piattaforma In Forma al femminile è accessibile per gli Utenti tramite sito internet, applicazione per smartphone e tablet ed è gestita dalla società In Forma al femminile di Roberta Daquino con sede legale a Bronte, Via Cardinale De Luca N. 71 , e indirizzo email: informa.alfemminile@gmail.com). I presenti Termini e Condizioni stabiliscono il quadro di riferimento legale per l’utilizzo dei servizi che offriamo. Ti preghiamo quindi di leggere attentamente questi Termini e Condizioni perché registrandoti su In Forma al femminile utilizzando i servizi che offriamo accetti tutte le regole di seguito riportate. Non sarà infatti possibile effettuare la registrazione e utilizzare i prodotti e servizi di In Forma al femminile senza l’accettazione. I presenti Termini e Condizioni saranno validi fino all’annullamento o alla modifica della versione corrente in vigore dal 1° febbraio 2023.
1.2 Definizioni principali.
Piattaforma: si intende tutti gli strumenti di comunicazione e operatività tra In Forma al femminile e gli Utenti inclusivi, tra le altre cose, del sito internet “informalfemminile.it”.
Utente: si intende la persona che si registra sulla Piattaforma al fine di effettuare gli allenamenti e che utilizza la piattaforma In Forma al femminile per fare gli allenamenti, ed acquistare i servizi offerti.
Coach: è invece la persona fisica, il libero professionista o la società che utilizza la Piattaforma per gestire gli allenamenti degli Utenti abbonati al Servizio di In Forma al femminile, che gli sono assegnati.
2.1 Parti contrattuali e oggetto del contratto
I Termini e Condizioni rappresentano la base del contratto di utilizzo stipulato tra l’Utente e la nostra società, In Forma al femminile di Roberta Daquino (di seguito anche “la società” o “noi”). L’oggetto di questo contratto è l’utilizzo, gratuito o a pagamento, dei servizi offerti sulla Piattaforma sotto la denominazione In Forma al femminile.
2.2 Ruolo di In Forma al femminile
I servizi di In Forma al femminile possono essere inserzionati e venduti direttamente da In Forma al femminile.
2.3 Termini e condizioni di partecipazione
L’apertura di un profilo Utente e l’utilizzo dei Servizi richiede un’età minima di 18 anni e la piena capacità legale e soprattutto il via libera dal proprio medico per le donne in gravidanza. In Forma al femminile è rivolto esclusivamente a Utenti consumatori. Secondo la definizione legale, un consumatore è qualsiasi persona fisica che stipuli una transazione legale per ragioni che non possano essere attribuite in forma predominante né alla propria occupazione commerciale né a quella di lavoratore autonomo. È vietato l’utilizzo di In Forma al femminile per scopi commerciali di qualsiasi tipo. Oltre al diritto di modificare i presenti accordi, ci riserviamo il diritto di concordare termini e condizioni aggiuntivi e differenti per singoli Servizi In Forma al femminile. Sarà nostra cura, comunque, notificare queste condizioni prima dell’uso.
3. Registrazione
L’utilizzo della Piattaforma In Forma al femminile richiede una registrazione gratuita una tantum. L’età minima per la registrazione è di anni 18 in Italia e la maggiore età negli altri Paesi. Effettuando la registrazione, l’Utente conferma di soddisfare i requisiti di età indicati nella legge applicabile e di avere pertanto legalmente diritto a stipulare contratti. L’Iscrizione è gratuita e rende disponibile agli Utenti la possibilità di accedere alla Piattaforma (ai fini della registrazione, l’Utente dovrà fornire i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione in maniera completa e corretta, a meno che tali dati non siano contrassegnati come facoltativi).
Si noti che per poter utilizzare i Servizi In Forma al femminile è necessario aprire un profilo gratuito con noi ed accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni. La registrazione (e la conseguente apertura del profilo) determina la conclusione di un contratto sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Tale contratto non prevede un pagamento da parte dell’Utente fino a che non acquista ulteriori servizi. È possibile effettuare la registrazione solo utilizzando il nome reale dell’Utente, ad esempio non è possibile indicare nomi di fantasia o pseudonimi. La registrazione determina la conclusione di un contratto di utilizzo tra In Forma al femminile e gli Utenti regolato dalle presenti condizioni.
4. La Tua Salute
4.1 Termini e condizioni che riguardano la tua salute
L’utilizzo dei Servizi In Forma al femminile è a tuo rischio e pericolo. Lo stesso discorso vale, senza limitazione alcuna, per l’uso correlato di qualsiasi hardware, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il proprio smartphone ed altri eventuali ausili agli allenamenti. La condizione preliminare per l’utilizzo dei Servizi In Forma al femminile è una condizione generale di buona salute ma soprattutto il via libera dal proprio medico per le donne in gravidanza. Ti suggeriamo di rivolgerti in ogni caso a un medico prima di utilizzare i servizi In Forma al femminile. Inoltre, se sai di avere un qualsiasi problema medico preesistente, ti suggeriamo di verificarlo con un medico prima di iniziare ad utilizzare i nostri Servizi. Ciò vale in particolare qualora tu sia a conoscenza di uno/a o più disturbi/condizioni/procedure mediche tra quelle che seguono: patologie cardiovascolari; patologie polmonari o respiratorie (compresa l’asma); problemi alla spina dorsale e/o alle articolazioni; patologie neuromuscolari; procedure chirurgiche; qualsiasi altro problema di salute.
Si applica la regola generale seguente: ascolta quello che ti dice il tuo corpo. Prima di utilizzare i Servizi In Forma al femminile per la prima volta o mentre stai utilizzando In Forma al femminile, in caso di dubbi sulla tua salute (ad esempio perché stai provando dolore, malessere generale, affanno, nausea o vertigini) consulta il tuo medico prima di iniziare o continuare ad utilizzare In Forma al femminile.
4.2 Non sostituisce il parere medico
I servizi e le informazioni offerte da In Forma al femminile non costituiscono in alcun modo una raccomandazione medica o un parere medico. Essi non sono inoltre un sostituto per esami o trattamenti medici.
4.3 Metodi di allenamento
I pareri sportivi e le modalità di allenamento sono soggetti al continuo evolversi delle conoscenze in relazione alle scienze della salute, della nutrizione e dello sport. Anche se basiamo i nostri allenamenti su studi e conoscenze correnti, non garantiamo che essi riflettano le ultime scoperte o conoscenze.
4.4 Esclusione di responsabilità relativa alla salute
La salute dei nostri Utenti è molto importante per noi. Invitiamo gli Utenti a chiedere SEMPRE consiglio al proprio medico in relazione alle loro abitudini sportive. In Forma al femminile non sostituisce il medico e non è responsabile delle abitudini degli Utenti. I contenuti della Piattaforma In Forma al femminile non intendono integrare, né tantomeno sostituire, le informazioni fornite da medici o farmacisti. Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente conferma di essere l’unico responsabile della propria salute.
5. Modalità di utilizzo di In Forma al Femminile
Dopo la registrazione e l’accettazione di Termini e Condizioni, l’utente può accedere alla Piattaforma e utilizzare i Servizi di In Forma al femminile di seguito descritti.
5.3 Abbonamenti
I Servizi di In Forma al femminile sono a pagamento in abbonamento, salvo l’eventuale periodo di prova gratuito eventualmente previsto. Ciascuna persona fisica può usufruire solo una volta del periodo di prova gratuito.
L’Utente dopo avere effettuato la registrazione può scegliere quale Abbonamento attivare tra quelli proposti (per esempio Gravidanza per 9 mesi o Post Parto). In Forma al femminile offre diversi periodi di sottoscrizione per consentire all’Utente di scegliere quello che meglio soddisfa le sue esigenze. I diversi tipi di Abbonamento, i prezzi applicabili e le eventuali condizioni e regole aggiuntive sono disponibili al momento dell’acquisto sul sito internet e sono soggetti a variazione sulla base delle offerte attive in ogni preciso periodo temporale. Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento a discrezione di In Forma al femminile. In alcuni casi potranno essere proposti abbonamenti in preordine ed in tal caso il periodo di abbonamento non si avvierà subito e il servizio non sarà attivo da subito ma gli effetti decoreranno dalla data indicata.
In Forma al femminile si riserva di apportare modifiche ai prezzi in funzione delle proprie esigenze commerciali e finanziarie e delle modifiche ai servizi inclusi nell’Abbonamento. Le modifiche saranno comunicate con anticipo e non avranno effetto per i periodi di Abbonamento già pagati ma solo a seguito del successivo rinnovo. I prezzi indicati includono tutti gli eventuali oneri e accessori. Si noti che per poter utilizzare alcuni Servizi In Forma al femminile nella loro forma completa possono essere necessarie attrezzature o strumenti di allenamento specifici (ad esempio un tappetino, elastici, pesi).
5.3.1 Attivazione dei servizi in Abbonamento
I Servizi di In Forma al femminile sono venduti con un Abbonamento. La durata dell’Abbonamento, il prezzo e il relativo contenuto dei servizi sono illustrati nel sito al momento dell’acquisto. In alcuni Abbonamenti può essere indicato un periodo di prova gratuito, in tal caso l’Utente potrebbe dovere preautorizzare il pagamento che verrà poi processato al termine del periodo di prova (in mancanza di recesso). Una volta effettuato l’acquisto i dettagli saranno disponibili per l’Utente all’interno della Piattaforma e verrà inviata una conferma di acquisto via email.
L’abbonamento può essere sottoscritto direttamente sul sito internet. Se l’Utente desidera acquistare un Abbonamento sul nostro sito internet può interrompere il processo in qualsiasi momento e correggere eventuali errori fino al momento dell’inserimento delle informazioni di pagamento. Ci riserviamo il diritto ad ulteriori rivendicazioni in caso di ritardi nei pagamenti. Se In Forma al femminile non è in grado di riscuotere l’importo dovuto dall’Utente a causa dell’insufficienza di credito, o di altro problema imputabile all’Utente, quest’ultimo è tenuto a sostenere tutti i costi derivanti, ivi incluse le spese bancarie relative a eventuali voci di addebito od oneri associati. In Forma al femminile potrà inviare all’Utente fatture e solleciti di pagamento via e-mail.
5.3.2 Durata dell’abbonamento e rinnovo automatico
I nostri Abbonamenti hanno periodi di validità minima diversi e non si rinnovano automaticamente.
L’Abbonamento rimarrà attivo per il periodo già pagato e quindi fino alla data prevista.
5.3.3 Termini e condizioni di pagamento
Il pagamento dell’abbonamento ai Servizi di In Forma al femminile deve essere effettuato in anticipo per ogni periodo di sottoscrizione (a meno che non sia diversamente indicato). In altre parole, è possibile selezionare la durata dell’Abbonamento che meglio soddisfa le proprie esigenze di accesso ai servizi. Una volta sottoscritto e pagato l’Abbonamento, il periodo di validità selezionato verrà associato all’account dell’Utente. In caso di mancato pagamento il servizio non verrà attivato o verrà sospeso se già attivo.
5.3.4 Offerte speciali e promozioni
In Forma al femminile può proporre una varietà di offerte, sconti e promozioni, come ad es. programmi fedeltà. Gli Utenti di In Forma al femminile vengono informati delle offerte e del loro stato tramite il sito, tramite newsletter o con altri strumenti. Le offerte non sono parte integrante dei prodotti In Forma al femminile e solitamente hanno una durata limitata nel tempo. Per le offerte vigono condizioni specifiche che possono essere consultate a scopo di partecipazione o a solo scopo informativo.
5.4 Gadget omaggio
Le promozioni dei servizi In Forma al femminile a pagamento o in abbonamento possono prevedere in aggiunta al servizio l’invio di gadget omaggio. La previsione eventuale del gadget omaggio è regolata in base alle promozioni di volta in volta pubblicate sulla Piattaforma. Tali omaggi verranno spediti all’indirizzo indicato dall’Utente in fase di registrazione o a quello fornito su richiesta.
5.5 Gift Card Servizi di In Forma al femminile e Codici Sconto
5.5.1 Acquisto di Gift Card
Sulla Piattaforma In Forma al femminile è possibile in alcuni periodi acquistare Gift Card.
Nella Gift Card è incluso un codice che può essere utilizzato da chiunque per attivare un nuovo abbonamento per uno dei servizi offerti dalla Piattaforma. La Gift Card può avere un valore di tempo (ad esempio un mese di abbonamento gratis) oppure un valore sotto forma di sconto sul prezzo dell’abbonamento (ad esempio sconto di 5 Euro sull’abbonamento prescelto). La Gift Card viene emessa a seguito dell’acquisto e del relativo pagamento e può essere inviata direttamente al destinatario oppure stampata e consegnata a mano. Come per gli altri acquisti sulla Piattaforma l’Utente che effettua l’acquisto accetta i presenti Termini e Condizioni. Le Gift Card possono essere usate solo per l’attivazione di nuovi abbonamenti e non sono compatibili con il periodo di prova gratuito. Le Gift Card hanno la validità di un anno salvo non sia diversamente specificato.
5.5.2 Utilizzo della Gift Card
Chiunque in possesso del codice della Gift Card può attivare il relativo abbonamento e quando viene utilizzata una volta la Gift Card non può essere utilizzata quindi è onere dell’Utente mantenere riservato il codice e farlo conoscere solamente al destinatario. L’Utente che intenderà utilizzare la Gift Card dovrà collegarsi nell’apposita sezione della Piattaforma, iscriversi a In Forma al femminile (se non già iscritto) ed accettare i presenti Termini e Condizioni. Le ulteriori caratteristiche, valori, limiti e regole delle Gift Card sono indicate nella sezione della Piattaforma dedicata all’acquisto stesso.
5.5.3 Codici Sconto
Il Codice Sconto è un codice che può essere utilizzato da chiunque ne abbia diritto per attivare un nuovo abbonamento a uno dei servizi offerti. Il Codice Sconto può avere un valore di tempo (ad esempio un mese di abbonamento gratis) oppure un valore sotto forma di sconto sul prezzo dell’abbonamento. I Codici Sconto non vengono acquistati tramite e-commerce ma sono negoziati in modo specifico con In Forma al femminile (per esempio con le aziende per i loro dipendenti o clienti) e le relative condizioni sono definite in tali accordi diretti. Chiunque in possesso del Codice Sconto può riscuotere il relativo credito fino all’esaurimento del numero massimo di utilizzi in base all’accordo con In Forma al femminile. È in ogni caso onere del cliente e dell’Utente mantenere riservato il codice e farlo conoscere solamente ai soggetti autorizzati. L’Utente che intenderà utilizzare il Codice Sconto dovrà collegarsi nell’apposita sezione della Piattaforma, iscriversi a In Forma al femminile (se non già iscritto) ed accettare i presenti Termini e Condizioni. Le ulteriori caratteristiche, valori, limiti e regole del Codice Sconto possono essere contenute nell’accordo con In Forma al femminile. In caso di violazione all’accordo con In Forma al femminile da parte del cliente che ha acquisito il Codice Sconto, questo potrà essere immediatamente disattivato ed i relativi abbonamenti sospesi. I Codici Sconto non sono compatibili con il periodo di prova gratuito.
6. Responsabilità
È fondamentale il rispetto di eventuali linee guida o istruzioni fornite rispetto ai servizi fornite da In Forma al femminile. In caso contrario si può incorrere in ferimento o pericolo per la salute. Se l’Utente utilizza apparecchiature o strumenti sportivi, è una sua responsabilità garantire che tali attrezzature e strumenti siano in buone condizioni di funzionamento e installazione e/o siano correttamente impostati. L’Utente deve osservare e rispettare le indicazioni di tutela della salute di cui sopra. Le norme legali si applicano per rivendicazioni legate a difetti nei servizi. I diritti del consumatore sono comunque garantiti. Non è sottinteso né garantito che l’utilizzo dei Servizi di In Forma al femminile porti ai risultati sportivi o ad altri risultati da te auspicati. Inoltre, i risultati effettivi degli allenamenti dipendono da fattori che non possono essere influenzati, come ad esempio la predisposizione fisica e le condizioni preesistenti. I risultati possono pertanto differire notevolmente tra persone diverse nonostante il comune utilizzo dei Servizi di In Forma al femminile.
6.1 Esclusione di responsabilità
Alla luce della tipologia di servizi offerti (che si limitano alla messa a disposizione di software e contenuti digitali ed alla gestione di alcuni dati personali) In Forma al femminile declina ogni responsabilità in merito a possibili danni che l’Utente dovesse patire durante l’utilizzo dei servizi, salvo quanto previsto dalla legge. Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa o limitata, tale esclusione o limitazione vale anche per i nostri dipendenti o agenti. Spetta agli Utenti fare i controlli ritenuti necessari o opportuni prima di utilizzare i servizi della Piattaforma.
6.2 Disponibilità dei servizi ed errori
In Forma al femminile non dichiara né garantisce che i propri Servizi saranno sempre disponibili o che i Prodotti in questione e i necessari hardware e software siano completamente esenti da errori. A causa della natura specifica di Internet e dei servizi informativi, In Forma al femminile non garantisce accesso ininterrotto alla Piattaforma o continuità del servizio, l’unico obbligo di In Forma al femminile è di fare uno sforzo ragionevole a tal proposito. In Forma al femminile non sarà responsabile dell’eventuale mancato accesso alla Piattaforma o di eventuali danni o perdite derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo della Piattaforma o dei suoi contenuti, ad eccezione di quanto disposto dalla legge. In Forma al femminile non garantisce che le informazioni visualizzate siano dettagliate, complete, verificate o accurate.
Gli Utenti riconoscono espressamente che le foto sulla Piattaforma non hanno carattere contrattuale. Gli Utenti garantiscono di avere piena familiarità con le caratteristiche e i limiti di Internet e dei servizi e strumenti informatici. In particolare, riconoscono che è impossibile garantire che i dati inviati dagli Utenti attraverso Internet siano interamente sicuri. In Forma al femminile non può essere ritenuta responsabile per eventuali incidenti derivanti da tale trasmissione di dati. Gli Utenti acconsentono a tutelare In Forma al femminile da responsabilità, danni, spese, rivendicazioni o costi, derivanti da reclami o controversie, anche giudiziali, in relazione all’utilizzo dei servizi della Piattaforma. In ogni caso, gli Utenti riconoscono esplicitamente e acconsentono ad utilizzare la Piattaforma a proprio rischio e sotto la propria esclusiva responsabilità.
7. Diritti di utilizzo sui contenuti di in Forma al femminile
In Forma al femminile è un marchio registrato da In Forma al femminile di Roberta Daquino.
I servizi da noi offerti possono riportare contenuti protetti da copyright o altro e di cui noi deteniamo i diritti. Garantiamo comunque un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo di questi contenuti per usi non commerciali entro lo scopo delle clausole contrattuali. Al solo scopo di fugare ogni dubbio, segnaliamo in particolare che non è consentito il salvataggio dei nostri contenuti o la distribuzione o diffusione con ogni strumento dei nostri contenuti o la loro pubblicazione, ad es. su altri siti o tramite email, condivisione file o servizi di messaggistica. Il diritto di utilizzo decade alla disattivazione del tuo accesso al servizio corrispondente (es. dopo aver cancellato il proprio Abbonamento) o alla fine del contratto di utilizzo. L’Utente acconsente e riconosce che la Piattaforma, i contenuti e qualsiasi Software utilizzato per fornire il Servizio sono di proprietà di In Forma al femminile. Il Software contiene informazioni confidenziali e riservate ed è protetto dalle leggi vigenti in materia di copyright, segreti commerciali ed altri diritti di proprietà intellettuale (Materiali protetti). È quindi vietata la riproduzione, distribuzione o trasmissione del Software e dei Materiali protetti. Qualsiasi riproduzione, modifica, elaborazione, ridistribuzione o la ritrasmissione del Software comporterà l’esperimento da parte di In Forma al femminile di azioni legali sia in sede civile che penale. Il Software, la sua scrittura, sequenza, organizzazione e codice sorgente si considerano coperti da segreto commerciale e sono protetti dalla legge. Fermo restando quanto sopra, la copia o la riproduzione del Software su qualsiasi altro server o ubicazione per un’ulteriore riproduzione o ridistribuzione è vietata.
8. Diritti di In Forma al femminile
In Forma al femminile si riserva il diritto di rifiutare Utenti senza fornire spiegazioni. In questo caso, i dati trasmessi verranno immediatamente eliminati. Qualora l’Utente fornisca dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, o In Forma al femminile abbia fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, In Forma al femminile ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente l’account dell’Utente in questione senza preavviso e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro dei servizi, senza che l’Utente registrato abbia diritto al rimborso di qualsivoglia importo corrisposto in precedenza. In ogni caso, In Forma al femminile si riserva il diritto di contattare l’Utente in qualsiasi momento per verificare i dati di registrazione. In Forma al femminile si riserva il diritto di modificare opzioni o funzionalità presenti nelle App e nei siti internet o in generale sulla piattaforma.
Nella maggior parte dei casi In Forma al femminile apporta modifiche nel sito internet o in generale sulla piattaforma per potenziarle o migliorarle. Anche nella misura in cui le modifiche non hanno un concreto effetto positivo sull’utilizzo da parte dell’Utente, In Forma al femminile non rimborserà importi versati in precedenza, salvo diversamente indicato.
9. Divieti per l’Utente
È espressamente vietato per l’Utente copiare, riprodurre, ridistribuire, modificare o altrimenti intervenire sul software o sul codice informatico della Piattaforma o sui contenuti ivi presenti. L’utente si impegna a servirsi della Piattaforma solo per utilizzo privato e personale e quindi non per scopi commerciali o industriali o per qualsiasi altro scopo differente (in particolare, ma senza limitazione, per attività pericolose o attività mediche). È vietato concedere in licenza, vendere, noleggiare, trasferire, emettere i Servizi in qualsiasi forma o utilizzarli per altri scopi commerciali. A causa delle limitazioni della Piattaforma e dei terminali di adattamento del software, è possibile utilizzare i Servizi solo all’interno della Piattaforma e con le modalità definite da In Forma al femminile. L’Utilizzo non autorizzato potrebbe danneggiare la funzione hardware o software. L’Utente riconosce che può utilizzare la Piattaforma e i Servizi solo per scopi non commerciali. L’Utente dovrà utilizzare il software con licenza in modo normale. Le seguenti attività (indicate in modo esemplificativo e non tassativo) sono vietate e l’utente dovrà rispondere nei confronti di In Forma al femminile per i danni a questa cagionati:
a) emettere o condividere virus informatici, worm, codici maligni o software che danneggino o modifichino deliberatamente il sistema o i dati della Piattaforma;
b) raccogliere informazioni o dati di altri Utenti senza autorizzazione, ad esempio indirizzo email e simili;
c) utilizzare la Piattaforma in modo fraudolento o malevolo o in modo automatico, o causando un sovraccarico del server o interferendo o danneggiando i collegamenti del server e di rete in altre forme;
d) copiare parte della Piattaforma o parte del suo codice in altre applicazioni, siti o Servizi;
e) interferire, modificare, danneggiare o corrompere parte della Piattaforma o parte del suo codice;
f) tentare di accedere ai dati del server o i dati di comunicazione del prodotto senza autorizzazione;
g) utilizzare la Piattaforma senza avere verificato che il proprio dispositivo sia privo di virus;
h) interferire o danneggiare la Piattaforma
i) salvare, copiare, ritrasmettere, modificare, distribuire o diffondere qualsiasi contenuto della Piattaforma (immagini, audio, video, testo, codice ecc).L’Utente promette di non intraprendere alcun atto in violazione delle leggi o comportamenti impropri utilizzando il Servizio, tale atto e comportamento includono (tra gli altri):
1) caricamento, trasferimento o condivisione non autorizzati di informazioni;
2) opposizione ai principi fondamentali determinati dalla Legge;
3) diffusione di oscenità, porno, gioco d’azzardo, violenza, omicidio e terrore o favoreggiamento di un crimine;
4) insultare o calunniare gli altri e violare i diritti e gli interessi legali degli altri;
5) elementi di finzione, frode, danno, minaccia, violazione della privacy altrui, molestie, violazioni, calunnie, rozzezza, indecenza o contenuti moralmente repulsivi;
6) altri elementi soggetti a restrizioni o vietati dalle leggi, dai regolamenti, dalle norme, dalle disposizioni e da altri standard legali applicabili.
10. Protezione antifrode
L’Utente è tenuto a proteggere il suo account da accessi non autorizzati e uso fraudolento. Invitiamo pertanto l’Utente a comunicarci tempestivamente via e-mail all’indirizzo informa.alfemminile@gmail.com, qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del suo account, o l’eventuale sospetto che il proprio account personale possa essere a rischio. In Forma al femminile ha diritto a chiudere o eliminare l’account di qualsiasi Utente registrato in caso di uso non autorizzato o fraudolento dell’account.
11. Contenuto caricato dall’Utente
Tra i servizi di In Forma al femminile è prevista la possibilità dell’Utente di caricare le proprie immagini per vedere e valutare gli eventuali miglioramenti ottenuti nel tempo attraverso l’allenamento. A tal proposito In Forma al femminile salverà sui propri server le immagini e le renderà disponibili all’Utente attraverso l’applicazione. Solo in caso di consenso specifico ed espresso da parte dell’Utente, il Trainer potrà accedere alle immagini caricate dall’Utente al fine di potere valutare i progressi e le necessità dell’Utente in funzione degli allenamenti.
L’Utente può in ogni momento provvedere alla cancellazione di tali immagini dai database.
11.1 Tutela delle immagini caricate
In Forma al femminile offre un alto livello di protezione informatica contro accessi indesiderati alle immagini salvate sui propri database ma (salvo diverse disposizioni di legge inderogabili) non si assume alcuna responsabilità per il caso in cui terzi riescano ad accedere alle immagini con modalità imprevedibili e tali da non potere essere ragionevolmente evitate. Inoltre, è responsabilità dell’Utente mantenere riservate le proprie credenziali di accesso al profilo in quanto permettono di accedere alle immagini ed alle altre informazioni. In Forma al femminile non assume alcuna responsabilità in caso di accesso indesiderato al profilo e ai contenuti avvenuto attraverso le credenziali corrette.
11.2 Divieto di caricamento di immagini di terzi, immagini vietate o offensive o immagini di nudo
È fatto divieto assoluto all’Utente di caricare immagini di altre persone o di caricare immagini il cui utilizzo o possesso è vietato dalla legge o che risultano offensive ed in ogni caso è vietato l’inserimento di immagini di nudo.
Indipendentemente dal fatto che ciò dia luogo a un reato, è vietato, in generale, caricare contenuti di natura pornografica, sessuale, violenta, razzista, sediziosa, discriminante, non adatta ai minori, offensiva e/o diffamatoria.
Nel pubblicare i tuoi contenuti, sei tenuto a rispettare tutte le norme e leggi applicabili.L’Utente è inoltre tenuto ad astenersi dal violare i diritti di terzi. Questo vale in particolare per i diritti personali di terzi e per i diritti di proprietà intellettuale di terzi (es. Copyright e diritti sul marchio). In particolare, deve rispettare i necessari diritti per le immagini caricate.
La visualizzazione delle immagini da parte di In Forma al femminile e dei suoi dipendenti e collaboratori è limitata in funzione della normativa privacy e pertanto nessuna attività di moderazione viene effettuata. L’unica attività di In Forma al femminile consiste, con modalità informatiche, nel salvare le immagini e metterle a disposizione dello stesso Utente che le ha caricate.Siamo autorizzati in qualsiasi momento e senza preavviso, a cancellare o rimuovere contenuti illegali o che violano i principi sopra citati. In caso di violazione dei principi sopra esposti, ci riserviamo il diritto di ammonirti o bloccare temporaneamente il tuo profilo Utente o cancellare il contratto di utilizzo per giusta causa nel rispetto di questa clausola.
11.3 Responsabilità dell’Utente per le immagini
Caricando le immagini l’Utente si assume ogni responsabilità in merito alle stesse, riconosce di esserne legittimamente in possesso ed esonera In Forma al femminile da ogni responsabilità nei propri confronti e esonera espressamente In Forma al femminile da ogni eventuale responsabilità nei confronti di terzi.
L’Utente è tenuto a risarcire In Forma al femminile per tutte le richieste di terzi a seguito di una violazione dei loro diritti da parte dell’Utente stesso in relazione a contenuti caricati. L’Utente è altresì tenuto a sostenere i costi di tutte le azioni legali in cui In Forma al femminile possa essere coinvolta in relazione alle suddette richieste, ivi inclusi tutti i costi processuali e le spese legali nella misura massima consentita dalla legge, a meno che la sua responsabilità per tale violazione non sia stata espressamente esclusa.
Nel caso in cui una richiesta venga presentata da terzi, l’Utente dovrà fornire a In Forma al femminile, in maniera tempestiva e accurata, tutte le informazioni disponibili all’Utente stesso che potrebbero essere necessarie per verificare la richiesta e preparare un’azione difensiva. Tale disposizione non pregiudica ulteriori richieste di risarcimento danni che In Forma al femminile potrà eventualmente avanzare nei confronti dell’Utente.
12. Durata, risoluzione e cancellazione
L’Utente ha il diritto di cancellare il suo profilo Utente in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione, terminando quindi contemporaneamente anche il tuo contratto di utilizzo. Per farlo, basterà semplicemente selezionare le relative impostazioni sul profilo. Si noti che una volta cancellato il proprio profilo Utente, cancelleremo o potremmo cancellare tutti i contenuti ed i risultati degli allenamenti che hai aggiunto, e non potrai più accedere ai contenuti che hai già acquistato. Se al momento della cancellazione del profilo è presente un servizio non ancora terminato, le somme già pagate non saranno rimborsate, neppure con formula proporzionale.
Ci riserviamo il diritto di cancellare un contratto di utilizzo, senza dover indicare alcuna motivazione, ma non prima che siano decorsi i termini per usufruire dei servizi acquistati. Il diritto di cancellazione per giusta causa rimane valido per entrambe le parti. Ci riserviamo in particolare il diritto di cancellare il tuo contratto di utilizzo o Abbonamento con effetto immediato e di cancellare il profilo Utente in caso di violazione anche non grave o ripetuta delle clausole del contratto di utilizzo e/o dei Termini e Condizioni o in caso di ritardo nei pagamenti.
13. Dati personali
La nostra società gestisce i dati personali dell’Utente nel rispetto delle nostre politiche sulla privacy; la versione aggiornata è disponibile sulla piattaforma. Queste norme sulla tutela della privacy regolano e spiegano, in particolare, quali dati personali possono essere visualizzati da altri Utenti e quali opzioni sono a tua disposizione per controllare la divulgazione ad altri Utenti. Se l’Utente non collega il profilo a un Trainer i dati saranno visibili solo all’Utente stesso e non saranno condivisi con nessuno salvo quanto necessario per la fornitura dei Servizi come meglio descritto nella Privacy Policy.
14. Consenso al trattamento dei dati
Concludendo il contratto per In Forma al femminile, l’Utente accetta che da subito e fintanto che non apporterà alcuna modifica alle impostazioni della privacy In Forma al femminile gestirà i dati come descritto nei presenti Termini e Condizioni e nella Privacy policy.
15. Risoluzione di controversie online
In Forma al femminile informa l’Utente che riveste la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.Attraverso la piattaforma ODR l’Utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.Non siamo disposti, né obbligati, a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie di fronte a un ufficio di arbitrato per consumatori. Il nostro indirizzo e-mail è riportato nei presenti Termini e Condizioni.
16. Modifiche ai Termini e Condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare e adattare i presenti Termini e Condizioni con effetto futuro; tali modifiche saranno comunque effettuate secondo buona fede nel rispetto dei tuoi interessi. Informeremo l’Utente delle modifiche via e-mail (all’indirizzo fornito in fase di registrazione) al massimo entro due settimane prima della prevista entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni. In mancanza di opposizioni alla validità dei nuovi Termini e Condizioni entro questo periodo e continuando ad utilizzare In Forma al femminile, i nuovi Termini e Condizioni si considereranno come accettati. In caso di mancata accettazione, ci riserviamo espressamente il diritto di risolvere il contratto.
17. Diritto applicabile, lingua e Foro
La relazione tra le parti è governata dal diritto italiano con l’esclusione della Convenzione ONU sui Contratti di Vendita Internazionali (CISG). Per quanto concerne le transazioni commerciali con i clienti all’interno dell’unione Europea, può essere applicato anche il diritto del paese di vendita del consumatore solo se questa contiene provvedimenti sulle norme per i consumatori che è obbligatorio applicare.
La lingua del contratto è l’italiano.
Salvo diversa disposizione di legge (tra cui le disposizioni relative alla competenza del foro del consumatore), in caso di controversia è competente il Foro di Genova.
18 Clausola di salvaguardia
Qualora una qualsiasi delle clausole dei Termini e Condizioni sia o divenga completamente o parzialmente non valida, questo non avrà effetto sulle restanti clausole.
19. Contatti
In Forma al femminile di Roberta Daquino
Sede legale a Bronte, Via Cardinale De Luca N. 71
Indirizzo email: informa.alfemminile@gmail.com
20. Opzione per il salvataggio e la revisione della lingua del contratto
Questi Termini e Condizioni Commerciali Generali possono essere verificati sulla Piattaforma o sito internet. Per salvare una copia permanente di questi Termini e Condizioni su un supporto dati è possibile scaricare la versione in formato “pdf” gratuitamente. Fai riferimento alla guida del tuo browser per informazioni su come salvare i file. Per aprire un file “pdf” è necessario un software apposito come il programma gratuito Acrobat Reader o un programma simile che utilizzi i file “pdf”.
È possibile consultare qualsiasi altra informazione e i dati contrattuali sulla piattaforma, oppure stampare o salvare la conferma dell’ordine ricevuta dopo aver completato un acquisto.
Email: informa.alfemminile@gmail.com
Tel: +39 353 456 0233
Orari: 9 AM – 8 PM
Alcuni dati di fatturazione sono mancanti! Clicca qui per completare la registrazione.